venerdì 17 febbraio 2012

Napoli, Venerdì 17 Febbraio 2012

Ho trascorso la mattinata a dormire dalle 8:00 fin dopo pranzo...
Ho la febbre, non mi pesa, ma comunque un pò mi rintontisce...
Gli articoli di bigiotteria sono pronti, la resina è asciutta e la qualità è veramente buona, sia di quelli commissionati che dei miei orecchini stile "conserve" di ciliegie...
 Non ho fatto granchè, solito...Internet, musica, chiacchiere con Dany...
Nonostante la febbre ho deciso di andare a sentire ugualmente gli Housebreaking al Sea Legend domenica...Odio essere condizionata da qualunque fattore, soprattutto dalla febbre e questo mio modo di fare so bene che è malsano e rompe i canoni di ogni normalità; con la febbre si sta a casa, quando si è in salute si esce...
Mi fa piacere rivedere Mariano, Teri e Marco e inoltre non vedo perchè un raffreddore misero con un pò di febbre debba fermarmi...
Devo ammettere che è molto raro che mi prenda qualche malanno, tuttavia quella rara volta che accade, mi comporto come se non l'avessi (tranne in rarissimi casi in cui si è trattato di qualcosa di grave e di debilitante)... Non amo rotture e preferisco evitarle se non è indispensabile, febbre compresa, basta ignorarla...Poi passa.
Stamane è arrivato finalmente il pacco con la collana creata da "La Maison Gothique"...Speciale...
Un'atista Fiorentina di estrema bravura e creatività che realizza collane stile goth con ampolline e componenti prettamente steampunk...Di cui mi sono innamorata dal momento in cui ho visto per la prima volta le sue creazioni.
Purtroppo il primo acquisto andò storto per una serie di motivi indipendenti da noi.
Comprai un ciondolo con alcuni aggeggini e ampollina di sangue finto che chiesi di ritirare a una mia amica di Firenze (visto che ci saremmo dovute vedere a Roma per degli show, all'apoca lavoravo come performer) per risparmiare sulla spedizione.
E questa amica ritirò la creazione in questione, conservandola in attesa di consegnarmela a Roma.
Il maltempo con gelo e nevicate bloccò tutte le linee ferroviare e lei non potè raggiungermi...
E' passato del tempo poi e non ci siamo più incontrate, del resto io mi sono anche ritirata dalle scene, le chiesi di spedirmelo, previo accordo di caricarle i soldi della spedizione e dell'acquisto stesso che avrei dovuto ridarle di persona a Roma...Ma lei non ricordava più ormai dove era finito l'oggetto dopo tanto tempo e così non l'ho mai ricevuto.
Tornando a noi, visto che sbavavo da mesi dietro questa nuova creazione che faceva parte di una collezione speciale il cui ricavato su ogni oggetto, esattamente il 25% sarebbe stato devoluto in aiuto di un gattile di Prato, finalmente non appena ne ho avuto la possibilità l'acquisto è stato effettuato.
Come sempre ho preferito la spedizione in raccomandata, in quanto tracciabile e sicura dall'eventuale possibilità di smarrimento...
Ebbene le poste hanno perso il nostro pacco.
In primis è stato giustificato da parte loro di non avermi reperita  a domicilio dopo due tentativi di consegna (cosa impossibile visto che ero a casa), successivamente il pacco invece di finire in giacenza presso un ufficio postale dove ci sarebbe stata la possibilità di ritirarlo, è finito in un centro di smistamento di cui si sapeva poco o niente e dove era pressochè impossibile chiamare per informazioni.
Dopo tante telefonate al numero verde delle poste e dopo che la ragazza ha aperto una pratica di denuncia, non si sapeva ancora nulla.
Ci hanno fatto attendere quasi un mese senza informazioni, poi hanno deciso finalmente di rimandare il pacco al mittente, ma una volta li, stesso discorso: non finisce in giacenza ma presso un ufficio di smistamento.
Ci siamo sentite prese in giro in maniera assurda...
Per fortuna ci fanno la grazia finalmente di consegnare il pacco, così lei ne rientra in possesso.
Aspettiamo la fine del gelo che ha bloccato e rallentato i trasporti e optiamo per una spedizione con corriere.
A causa della febbre non sono riuscita ancora ad andarle a ricaricare il costo di spedizione alla posta, ma quanto prima provvederò a farlo. 
Lei si è gentilmente offerta di prenotare la spedizione e ieri le hanno ritirato il pacco, consegnadomelo in maniera ultraveloce oggi.
Ebbene ho fatto i salti di gioia e la collana stupenda ancor di più dal vivo che in foto, era finalmente mia.
Sono stata molto felice di notare che ha allegato dei fogli di ringraziamento molto carini, degli omaggi e dei volantini del negozio alternativo di una sua amica che mi sono tornati molto utili considerando che spesso amo acquistare online, soprattutto alternative wear e derivati che amo molto e di cui appunto la sua amica si occupa...
Dopo tante peripezie la collana finalmente mia, e la gentilezza dell'Artista in questione mi ha fatta innamorare ancor di più della sua bravura e della sua persona...
Il Fato avverso contro di me, ha deciso di farmi cadere poco fa la collana dalle mani, facendo fracassare l'ampollina di vetro col liquido viola che abbelliva la collana.
Non si può immaginare che rabbia mista a dispiacere che mi ha pervasa nell'attimo in cui ho visto la scena.
Non è un grave danno visto che basta sostituire l'ampollina (e io ne ho molte visto che amavo fare piccoli paesaggini e rami sott'acqua o resina con ampolline simili)...Ma affettivamente ero troppo legata a questa collana e alle sventure subite nel tempo.
Inoltre la preferivo pura, nata dall'Artista in questione senza mie personali contaminazioni artistiche.
Ormai non c'è molto da fare. A parte dispiacermene.
Presto prenderò qualcosa di nuovo...Speriamo bene...
Quella ragazza è straordinaria.
 Dopo la solita chiacchierata con Dany serale, il mio tè all'Inglese e l'ascolto della musica...Continuerò a trascorrere il mio tempo sveglia...Sono ancora in fase naturale di "turno di notte"..O almeno lo è il mio fisico.

Nessun commento:

Posta un commento