E' venuto Homer a trovarci ma non è rimasto molto a causa di impegni..
Sarebbe dovuto restare a pranzo ma non è stata una cosa fattibile per stavolta...Ci rifaremo presto.
Ultimamente sta venendo spesso in treno..In effetti è molto più comodo ed economico, e si risparmiano giri inutili per il parcheggio..Qui è sempre impossibile parcheggiare, di mattina in special modo..
Siamo stati a chiacchierare sul più e sul meno, gli ho mostrato la linea di Bijoux di campione che ho fatto anche per il suo negozio e gli è piaciuta molto...
Penso che tornerà nei prossimi giorni per restare a pranzo, salvo imprevisti.
Abbiamo anche parlato delle condizioni di "Piccolo" (soprannominato Igor da Rosaria), un randagio che abita fuori la sua villetta assieme a una cagnolina che io chiamo "Bella".
Purtroppo da una decina di giorni si è ammalato e vista la non curanza di chi se ne dovrebbe occupare, che salutariamente gli portava qualche avanzo senza troppo esserne preso sentimentalmente, si è trovato in condizioni gravi a causa di un cimurro in fase terminale.
Da quando Homer ha notato il malessere, in casa sua si sono subito tutti attivati al fine di aiutarlo, chiedendo aiuto su facebook a gruppi animalisti e prendendolo sotto le loro cure (nonostante le possibilità economiche e logistiche precarie).
Sono riusciti a contattare un bravo veterinario definito da molti "L'angelo dei randagi", che si è occupato del povero cucciolone gratuitamente, visitandolo e prescrivendogli cure.
In effetti la batosta è stata grave e non ha dato loro speranze in fatto di ripresa, in compenso ha ugualmente prescitto loro delle cure al fine di proteggere almeno gli organi interni e al fine di poter tentare il tutto per tutto fino alla fine...
Non reagisce alle coccole però, ne ad altri stimoli ed è fermo, paralizzato...In condizioni pessime, tuttavia è coccolato, accudito e al calduccio e questo conta per un cane che non ha mai avuto ne casa ne famiglia...
Io e mia madre ci siamo occupate di fargli prescrivere i farmaci (che alla fine sono di comune uso umano) e oggi gli abbiamo consegnato le ricette.
Verso ora di pranzo Homer è andato via...
Da un pò è cambiato...E' diventato molto legato i pochi affetti ed estremamente "umano" rispetto a prima, che era più mentale.
Effettivamente forse questo anno nuovo ha coretto il tiro a molti, in fatto di rinascita...Non solo a me ad Ottobre 2011.
Ne sono molto felice, del resto avevamo già un bel rapporto con lui e Rosaria in precedenza.
E' comunque una cosa piacevole e positiva scoprire questo nuovo anno con le tante belle cose che porta...Le situazioni sono dure, la vita non è cambiata, ma è lampante che c'è del buono, è in noi, non in ciò che ci circonda...E questo è magnifico ed estremamente positivo.
Il pomeriggio è proseguito piuttosto turbolento a causa delle smanie di mia nonna...Ma a parte questo, solita routine.
Facebook, chiacchiere con Dany e musica.
Ho discusso con un amico e mi è dispiaciuta questa cosa, tuttavia il dispiacere si è trasformato in rassegnazione.
E difficile far comprendere uno stile di vita, delle problematiche, me stessa.
Non è semplice, si può parlare per ore ma alla fine non si può mai sapere fino in fondo se non si vive la quotidianeità, tutte le cose che caratterizzano la vita di una persona.
E' comprensibilissimo...E in quanto comprensibile non c'è altro da fare che capire che se le cose possono essere comprese al volo tutto è semplice, ma se non accade, non è colpa di nessuno...Pertanto si accetta che è così senza troppo restarci male o arrabbiarsi.
L' incomprensione è una cosa che esiste dall'inizio del mondo...Non finirà certo nel 2012.
In serata e tardo pomeriggio ho chiacchierato come al solito con Dany...E' raffreddato.
Lo rivedo domani...Se tutto va bene.
In tarda serata si è spento il cucciolone che Homer e Rosaria curavano...
Mi piace ricordarlo così, come quando mi faceva le feste insieme a "Bella"...fuori la villetta quando andavo a trovarli...Povero piccolo...
La serata si è conclusa con chiacchiere, musica e a nanna all'1:30 circa...
Stasera niente scherzi pre-sonno.
Nessun commento:
Posta un commento