domenica 26 febbraio 2012

Napoli, Domenica 26 Febbraio 2012

Oggi ho dormito fino alle 15:00 o giù di li.
Mi ha svegliata quella presenza gentile che portava il sole ad ogni mio risveglio, facendo filtrare tra le tende la luce.
Non c'erano raggi di sole comunque.
Il pomeriggio era grigio..Forse li ha visti la mia mente proiettata un pò indietro nella confusione del risveglio.
Però ho sorriso. E questo conta più della veridicità o meno sulla presenza dei raggi e su quel fantasma gentile.
Non c'erano ma li ho visti e ho sorriso senza restare delusa dalla loro effettiva assenza.
A parte questa visione poetica sono stata svegliata dalle voci di mia nonna e la Vacca, provenienti dalla cucina, in procinto di litigare.
Forse sono state loro a far sparire i raggi...Magari c'erano.
 Il risveglio è stato bello.
Mi sono alzata e recata in cucina.
Ho preso il caffè freddo, fumato una sigaretta...Sono stata silenziosa.
Sono sempre logorroica o tanto silenziosa.
Al risveglio in genere prendo pause silenziose e penso.
Penso a qualcosa della scorsa giornata, o a qualche idea artistica, o semplicemente non penso e aspetto che il cervello si svegli del tutto...E' comunque un momento mio molto interessante e introspettivo.
Mi piace.
Appena sveglia del tutto, ho iniziato a tartassare la Vacca, giocando e scompigliandole i capelli a suon di energiche manate in testa...Lei si lamenta di questa cosa ma so che sotto sotto diverte anche lei perchè poi iniziamo a fare la lotta per gioco.
Prima le lotte erano molto elaborate. Ora che ha spesso dolori e acciacchi sono brevi e per niente artefatte. Ma ugualmente molto divertenti.
Il cucciolo di umano come spesso accade di Sabato, è rimasto a dormire qui e dopo il sonnellino pomeridiano si è unito a noi, giocando e scorrazzando per la cucina e il corridoio.
Io ho iniziato ad ascoltare musica al pc, come sempre.
Qualcosa mi suggeriva di riascoltare "Sleeping with Ghosts" dei Placebo, nonostante non sia mai stata tra le mie preferite.
Ho fatto caso alle parole.
Al titolo stesso: Dormendo con i fantasmi.
Bella, fatta proprio per i pomeriggi grigi. L'ho rivalutata in maniera molto positiva.
A parte qualche momento molto riflessivo e qualche domanda introspettiva...Abbiamo fatto tante stupidate e abbiamo giocato.
Successivamente ho tenuto il cucciolo d'umano con me: gli piace starmi dietro e vedere cosa faccio in giro per casa, anche se non sono troppo simpatica, con me è molto tranquillo e ubbidiente e gli piace girare per casa con me, curioso di vedere cosa faccio.
Mi ha tenuta compagnia mentre pulivo i recipienti dei serpenti e li accudivo.
Ha accarezzato Ginger e mi aiutava passandomi di tanto in tanto qualcosa che gli chiedevo; collabora molto e si diverte anche senza sfrenarsi, quando è con me.
Successivamente sono stata in stanza ad ascoltare musica dallo stereo che mi regalò Panzis al mio compleanno di diversi anni fa, come faccio di consueto ogni qual volta posso, prima in compagnia del cucciolo d'umano poi da sola.
Mi sono data alla pazza gioia...Mi sono sfrenata in esibizioni canore di buon livello accompagnate da movenze da animale da palco, saltando da una parte all'altra della stanza con in mano il telecomando dello stereo a mò di microfono e scapocciamenti vari...
Sembra infantile e forse lo è, ma mi sono divertita più o meno dalle 18:00 alle 20:30 ininterrottamente...
I soliti allenamenti canori in genere sono più tranquilli e "tecnici".
Questo è stato divertente e insolito ma alla fine è stato ugualmente utile, sia come allenamento che come fattore ricreativo...Presto mi tornerà utile visto il progetto che mi è balzato per la testa e di cui sanno poche persone...
Tuttavia sono a buon punto, 
[.............]
In serata sono stata al pc, presa da fervida voglia di ultimare il lavoro di Photopoetry sulla Primavera Morta e di scrivere cose nuove.
Erano due anni che non scrivevo qualcosa di serio in fatto di poesie.
Sono felice, ho grinta, tanta, da vendere...Mi sento strapiena di voglia di fare...
In serata come sempre le consuete chiacchiere con Dany fino a tardi...
Il sonno è tardato a venire. Ma è giunto ugualmente.
 

Nessun commento:

Posta un commento